Jesi Nostra


“Jesi Nostra” appuntamenti realizzati dai movimenti civici Jesiamo e Patto x Jesi.

Inserita nel progetto “Jesi Nostra” l’iniziativa “Jesi Cammina”: faremo insieme una passeggiata nelle prime ore della sera (21/23) per verificare lo stato della città, ascoltare i cittadini, ma anche per vivere e riscoprire il fascino di Jesi. Sono due gli appuntamenti previsti: martedì 9 giugno “Intorno alle mura” e martedì 23 giugno “A sud-est di Jesi”. I punti di ritrovo e le informazioni utili per organizzarci insieme saranno pubblicati con alcuni giorni di anticipo.

Altra iniziativa prende il nome di “Jesi Pulita” domenica 14 giugno ci ritroveremo dalle 9 alle 12 per pulire il Parco Mattei, il Parco delle Mura, gli Orti Pace e il Parco del Ventaglio.

Il progetto “Jesi Nostra” nasce dalla volontà di riscoprire e rivivere la città, in maniera responsabile e consapevole. Sarà anche l’occasione per l’ascolto e il confronto con i cittadini sulle problematiche e sullo stato di alcune zone.

In programma conferenze/seminari di approfondimento per aumentare il livello di consapevolezza della città su questioni di interesse comune, le cui date saranno in seguito comunicate.

Non è necessaria ma è preferibile per meglio organizzarsi insieme, prenotarsi fino al giorno stesso dell’uscita, chiamando i numeri 328/8270716 e 366/3713747; oppure inviando una mail a info@jesiamo.it e info@pattoperjesi.it .

Potrete anche inviare un messaggio con il nome e cognome ad uno dei numeri indicati e sarete inseriti nel gruppo WhatsApp “JESI NOSTRA”.

L’evento Facebook

volantino Jesi Nostra